martedì 1 aprile 2008

Un tema per la vita Premi a 43 studenti della Val Cavallina



Il Movimento per la vita Val Cavallina ha premiato, al cineteatro Nuovo di Trescore, i ragazzi vincitori del 19° concorso «Un tema per la vita». Per l'occasione, gli adolescenti dell'oratorio di Casazza hanno presentato lo spettacolo teatrale «Un genio in famiglia».
Sono 43 i ragazzi premiati: a tutti è stato regalato un portacellulare, il cd «La lettera di Sonia» e l'abbonamento per due anni alla rivista «Sì alla vita».
Per la scuola media di Borgo di Terzo, sono stati premiati: Alessandro Armati e Samuele Seresini; migliore della scuola, Adriana Belotti. Da Endine ha vinto Giulia Locatelli; migliore della scuola Federica Fornoni. A Casazza migliori della classe Letizia Borra, Charlotte Borra, Elena Pasini e Andrea Totis; migliore della scuola, Francesca Facchinetti. A Trescore i migliori per classe sono Iris Borrone, Claudio Brignoli, il gruppo formato da Michele Marcandelli, Marco Gaverini, Leonardo Caporali, Nicola Nembrini e Lodovico Valori; Giulia Coppa, Chiara Bena, Cristina Remondi; migliore della scuola, Melissa Bena. A Gorlago, sono risultati vincitori Michela Pellegrinelli e Andrea Pampillonia; migliore della scuola è Andrea Piazzi. A Montello, con un lavoro di gruppo su cd, hanno vinto Bogdan Illes, Michele Dessi, Andrea Fedele e Dimitru Petran; migliore della scuola il gruppo formato da Pamela Gastoldi, Mara Zanelli e Agnese Persico. A Carobbio degli Angeli, migliore della classe il gruppo composto da Irene Pellegrinelli, Martina Carnassale, Sara Gambarini e Silvia Palese; poi Martina Brignoli; migliore della scuola, e forse addirittura, è stato detto, il lavoro migliore in assoluto tra tutti quelli in concorso di tutte le scuole, è il lavoro di gruppo di Carlo Ferazzini, Alice Martignago, Omar Brevi, Silvia Bentoglio, Sara Bertoli, Valentina Ruggeri e Melissa Oberti.
Una targa ricordo è stata quindi consegnata a Marta Da Costa Afonso, universitaria di Casazza e a Valentina Vavassori, liceale di Stezzano, che hanno partecipato al 20° Concorso europeo del Movimento per la vita, vincendo il viaggio premio a Strasburgo.
Il presidente del Movimento, Roberto Belotti, ha quindi ringraziato i dirigenti scolastici e gli insegnanti coinvolti, in particolare di religione, i sindaci, la Comunità montana e la Banca della Bergamasca, per il sostegno che sempre hanno assicurato a questa iniziativa.
Rossella Tomassoni (L'eco di Bergamo)

Nessun commento: