giovedì 3 aprile 2008

Spring Bergamo 2008: è la grande festa



A seguito del notevole successo ottenuto dalle due precedenti edizioni, il Comitato provinciale della Federazione italiana pallacanestro di Bergamo, in primis nelle persone del presidente Benigno Comotti e del consigliere Paolo Andreini, ripropone lo Spring Basket Bergamo 2008, contenitore della pallacanestro giovanile e non orobica che prevede a cadenza settimanale appuntamenti con finali provinciali e regionali, fasi interzonali, manifestazioni di minibasket ed eventi promozionali in genere riguardanti il variegato mondo della palla a spicchi della nostra provincia.
Il primo evento in programma sono le final four provinciali della categoria Under 19 maschile, con semifinali a Trescore lunedì 7 aprile (ore 19,30 Comark-vincente serie Sia Virtus Bergamo Terno/Virtus Gorle; ore 21,15 Borgo Excelsior Bg-Aurora Desenzanese) e finali al PalaNorda di Bergamo mercoledì 9 aprile (ore 19,30 3°/4° posto; 21,15 1°/2° posto).
Di seguito, date e luoghi delle altre final four giovanili bergamasche. Under 17 maschile: Cene, 3 e 4 maggio); Under 15 maschile: Brembate Sopra, 17 e 18 maggio; Under 14 maschile: Bottanuco, 19 e 20 aprile; Under 13 maschile: Scanzorosciate, 10 e 11 maggio; Esordienti: Trescore Balneario, 10 e 11 maggio. Ancora da definire la sede delle finali aquilotti (31 maggio-1 giugno), mentre le finali dei campionati provinciali Seniores di Prima e Seconda divisione maschile avranno come teatro Palosco in date da definire. Il palazzetto di Trescore Balneario ospiterà il 1° maggio il Trofeo delle province lombarde riservato alle selezioni femminili della classe 1995, mentre il 6, 7 e 8 giugno sarà sede del concentramento interzonale numero uno del campionato Under 15 femminile d'Eccellenza.
Per quanto concerne la festa provinciale del minibasket è in programma domenica 18 Maggio a Bergamo. Sponsor dello Spring Basket Bergamo 2008 sono Bonifiche Ambientali, Gruppo Bresciani Auto e Tipografia San Nicola.
Germano Foglieni (L'eco di Bergamo)

Nessun commento: