Venerdì 7 aprile 2011
TRESCORE BALNEARIO(Bg)
Cineteatro Nuovo-via Locatelli
ore 21 - 20 €
Il suo stile ha conquistato gli appassionati di rock, jazz e world music. E' autore di una discografia che conta 25 album con cinque nominations ai Grammy. Ottmar Liebert sarà in Italia sulla scia non solo dell'album Petal on the Path del 2010 ma soprattutto della sua arte. Nato a Colonia, Germania da padre cino-tedesco e madre ungherese, ha iniziato a suonare la chitarra ad 11 anni, e ha viaggiato largamente in Europa Russia e Asia con l’intento di assorbire totalmente le musiche tradizionali che andava via incontrando e che ha introdotto nelle sue creazioni, dando in particolare alla tradizione del flamenco un nuova e fresca ispirazione.
Per questo motivo il pubblico che assiste ai suoi concerti e che acquista i suoi dischi è trasversale e generalmente entusiasta della sua musica sin dai tempi della sua prima formazione, i Luna Negra e del suo album d'esordio Nuevo Flamenco che gli diede notorietà e successo.
“In un solo anno, sono passato dall’esibirmi nei ristoranti al ritrovarmi ad aprire un concerto per Miles Davis, sono molto felice onestamente fu un salto piuttosto intenso” ricorda Liebert. “La cosa più scioccante per me fu realizzare quanta gente proveniente da così tante culture diverse, accolse questo genere di musica”.
Da allora Liebert è diventato uno degli artisti di maggior spicco, tra i musicisti strumentali degli ultimi due decenni, accolto dal largo consenso di un pubblico entusiasta. Un pubblico che sembra attratto dalla sua musica “irresistibile”, tale la definisce un agente americano alla rivista Billboard, e che ha suonato con colleghi del calibro di Diana Ross, Celine Dion e Kenny Loggins, tra gli altri.
http://www.ottmarliebert.com/ Organizzato da:
BLUE SKY PROMOTION in collaborazione con il Cineteatro Nuovo di Trescore Balneario e Geomusic
POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE POSTI INVIANDO e-mail a info@geomusic.it o tel. a 035 732005(Geomusic) - 0547 600093(Blue Sky) - 347 5844215(Giordano/Cineteatro Nuovo)
Nessun commento:
Posta un commento