lunedì 19 maggio 2008

«La linea va a singhiozzo»



TRESCORE BALNEARIO - Ancora disagi telefonici per i clienti dell'azienda By Barret Radica srl di Trescore Balneario, in via Calvarola. Dopo un anno senza adsl, adesso il telefono suona a vuoto. Un handicap non da poco per un'azienda specializzata nel settore automobilistico, elettrodomestico, nella produzione di accessori sportivi e di fornitura navale e che ha contatti in tutto il mondo con clienti negli Usa, Canada, Inghilterra, Norvegia, Svezia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Giappone e Corea.Per la connessione adsl la ditta ha dovuto attendere un anno. Ora da diversi mesi le due linee telefoniche della By Barret Radica funzionano a singhiozzo. I clienti e tutti coloro che cercano di contattare la ditta ai numeri 035/4258081 o allo 035/940010, il più delle volte il telefono suona a vuoto come se non ci fosse nessuno. Ma la By Barret non ha chiuso e non ha nemmeno cambiato numero: fatto sta che nell'azienda di via Calvarola i telefoni non squillano nemmeno. Come ha evidenziato nei giorni scorsi uno dei titolari della By Barret: «quando i nostri clienti provano a contattarci telefonicamente sulle nostre due linee, il più delle volte, capita che il nostro telefono non squilli. La situazione va avanti a singhiozzo da un anno e so che, in passato, altre aziende nella zona hanno avuto lo stesso problema. Abbiamo informato del problema la Telecom, più di una volta». I disagi per la By Barret Radica srl sono notevoli: «Questi problemi si presentano ciclicamente, numerose volte in una settimana e in particolari fasce orarie come a metà mattina. I nostri clienti che hanno bisogno di contattarci sono in difficoltà. C'è chi si è informato tramite i carabinieri per capire che fine avessimo fatto, cioè se l'azienda fosse chiusa o si fosse trasferita. Sembra che la ditta non esista e questo ci penalizza».Dalla Telecom hanno confermato che «il cliente aveva altre volte segnalato questo problema». Sulle cause del disagio Telecom ha garantito che svolgerà accertamenti tecnici a tutto campo per risolvere definitivamente il problema. E proseguono: «Se il disagio era già stato segnalato è probabile che non sia legato al malfunzionamento della linea telefonica del cliente ma potrebbe essere un problema della centrale». Monica Armeli (L'eco di Bergamo)

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