lunedì 19 maggio 2008

INfestADO Festival a Trescore Balneario


INfestADO, festival di promozione della creatività giovanile organizzato con la collaborazione della Pro Loco di Trescore Balneario e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura di Trescore Balneario, quest'anno oltre alla musica, darà spazio anche alla fotografia, al cinema e ai libri; l'evento durerà un giorno in più e cambierà sede: si terrà da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno presso le Fattorie della Villa Suardi a Trescore Balneario (BG).
L'ingresso a tutti gli eventi è completamente gratuito e sarà sempre attivo un servizio completo di ristorazione con spazi coperti. I concerti si terranno con ogni condizione meteo grazie alla presenza del palco coperto.
Nelle Ex-Fattorie della Villa Suardi verranno allestite mostre fotografiche a tema libero e deciso dagli autori. Da segnalare "Gravità" di Yuri Battistin e "Le Folie" di Stella Asia Consonni.
La colonna sonora del festival verrà garantita dalle esibizioni di numerose band provenienti da tutta Italia (173 si sono segnalate in tempo utile da tutta Italia per partecipare al festival).
Ecco l'elenco completo dei concerti che si terranno all'interno dell'INfestADO festival 2008 a Trescore Balneario (BG) presso le Fattorie della Villa Suardi in Via Suardi. Ingresso sempre gratuito.
- VENERDI' 30 MAGGIO
Ristoro aperto dalle ore 19.00 e musica dalle ore 20.30 con le band: Circolo Vizioso, Purosfondo, Spread, Folkstone. Folkstone: band bergamasca che negli ultimi anni si è conquistata spazi importanti all'estero attraverso la proposizione di uno spettacolo che unisce la tradizione folk medioevale con sonorità metal
- SABATO 31 MAGGIO
Ristoro aperto dalle ore 19.00 e musica dalle ore 20.30 con le band: Analisilogica, 3Menti3Mende, Nena and the Superyeahs, . I Cosi: nome curioso attribuitogli da Morgan (Marco Castoldi) propongono un repertorio dove gli anni '60 incontrano i punkers del 2000 . Nena & the Superyeahs: forse la promessa più viva della musica bergamasca. Si stanno facendo conoscere e hanno iniziato a conquistare i grandi palchi (ad es. Give it a Name Festival)
- DOMENICA 1° GIUGNO
Ristoro aperto dalle ore 15.00 e musica dalle ore 15.30 con le band: Boda, Cheap Mondays, Sextones (scelti dalla rassegna Emergenti), Silent Voiddalle ore 20.30 musica con: Lop-Sided, Smoking Presidents, Fratelli Calafuria. Fratelli Calafuria: un album che ha lasciato molti a bocca aperta... incluso Fiorello che li ha 'adottati' all'interno della playlist di Viva Radio 2. Energia e ironia da vendere&nb sp; . Smoking Presidents: suono elettro-rock e la sperimentazione verso suoni più mediterranei. dalle 15.30 BG ROCKS: suonerà una selezione di 4 delle migliori band bergamasche
- LUNEDI' 2 GIUGNO
Ristoro aperto dalle ore 15.00 e musica dalle ore 15.30 con le band: Good Vibe Styla, T.N.T. 69. dalle ore 20.30 serata dove la musica si unisce ai libri e al cinema: Angelo Elle, B:folk, Cinemavolta. Cinemavolta: musica e libro da "Smetti di Essere felice", le sonorità di Casasonica si uniscono a questo progetto letterario attraverso canzoni che hanno fatto parte anche della colonna sonora di "Doppio" con Camila Raznovich. B:folk: il mondo folk-rock della band che si fonde con il film girato dal cantante in Galizia. Angelo Elle: "Ecostress" è un cd ma anche un libro dove l'ecologia è lo spunto per parlare di egoismo e dello stress che ne conseg ue. Come in Jamaica: tra il reggae dei Good Vibe Styla (Earth in Trouble è il loro nuovissimo EP realizzato con la cura di Paolo Baldini degli Africa Unite) e il power-ska dei TNT 69 (al lavoro sul loro nuovo cd).
Per ulteriori informazioni, si può scrivere al seguente indirizzo e-mail: infestadofestival@gmail.com

Nessun commento: