lunedì 19 marzo 2012

A Trescore "Silenzi in levare", mostra di Grimaldi e Leoni

Primo appuntamento di dell’anno della rassegna artistica Le Stanze. "Silenzi in levare", mostra di Grimaldi e Leoni.

Le Stanze è un progetto, curato da Mauro Zanchi e Raffaele Sicignano, giunto alla seconda edizione, rivolge l’attenzione a varie esperienze dell’arte contemporanea: dalla pittura alla scultura alla videoarte, è un progetto, promosso dal Comune di Trescore Balneario e dell’Assessorato alla Cultura.

La collaborazione tra Marco Grimaldi e Adelio Leoni ha prodotto un’installazione pittorico-sonora, dove contenuto e forma sono un respiro unitario: immagini di mondi molecolari sospesi come in una proiezione cosmologica, forme come visioni di una componente ritmica mandata in loop. Il soggetto principale è il mistero sotteso al silenzio in levare, allo spazio dell’indicibile, alla pausa compresa in un corpo di segni entro una sequenza. Negli spazi delle “Stanze”, la distribuzione delle forme in un flusso libero di energia – presenze ovoidali e barriere ritmiche - diviene contemporaneamente apertura a simboli evocativi e codifica estetica di una ricerca in divenire. Grimaldi incede nella continua declinazione, sempre con accenti differenti e con lievi spostamenti di senso, di uno stesso gesto.

La mostra si tiene presso il Complesso espositivo Le Stanze è in via Roma 140 a Trescore Balneario (Bergamo) La mostra resterà aperta fino all’8 Aprile in questo orario a ingresso libero: Martedì - Mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 Venerdì – Sabato dalle 10 alle 12. Giorni di chiusura Lunedì – Giovedì- Domenica

Nessun commento: