Durante la fase di transizione e fino a nuovo avviso, l’accesso ed il conferimento dei rifiuti avverrà con le medesime modalità in vigore fino ad oggi.
Orari apertura della Stazione ecologica
lunedì - martedì - giovedì 14.30 - 17.30
mercoledì - venerdì 9.00 - 12.00
sabato 9.00 - 12.00 / 14.30 - 17.30
Regole d'accesso e materiali conferibili
Per l'accesso alla stazione ecologica è necessario essere cittadini di Trescore o titolari di un contratto di locazione o proprietari di un immobile nel comune di Trescore. Per le utenze non domestiche (uffici, commercianti, ecc) è necessario essere in possesso dell'autorizzazione per il conferimento dei rifiuti differenziabili rialsciata dall'Ufficio Tecnico del Comune di Trescore Balneario.
Presso la stazione ecologica possono essere conferiti, oltre ai rifiuti già ritirati con la raccolta differenziata porta a porta (vetro, carta, plastica, lattine) i seguenti rifiuti:
- batterie per auto
- pile esauste
- sfalci e ramaglie
- ingombranti (sedie da giardino, materassi, ecc.)
- legni
- inerti
- polistirolo
- ferro e metalli
- olio vegetale
- olio minerale
- cassette in plastica (ortofrutta)
- contenitori "T" e "F"
- neon
- beni durevoli
Per il conferimento di medicinali scaduti si raccomanda di utilizzare i contenitori presso le farmacie e gli ambulatori medici. Gli indumenti e le scarpe usate vanno conferiti presso i contenitori delle associazioni umanitarie dislocati sul territorio (c/o Oratorio via Locatelli - c/o Scuole Elementari in Via Lotto - c/o Parcheggio Zerbimark in Via Nazionale).
È assolutamente vietato smaltire in stazione ecologica il rifiuto umido e il rifiuto secco non riciclabile (sacco trasparente).
Per cercare di ridurre i costi della parte variabile della tariffa rifiuti si raccomanda di non conferire in stazione ecologica i rifiuti differenziabili che già vengono ritirati il venerdì con la raccolta porta a porta.
Fonte: Comune di Trescore
Nessun commento:
Posta un commento