giovedì 22 marzo 2012

Gabor Lesko: Lakewood Clinic Tour parte da Trescore

Parte il 24 marzo dal MRT Music di Trescore Balneario (Bergamo) il nuovo tour di Gabor Lesko, il Lakewood Clinic Tour nelle migliori scuole di musica italiane. Durante gli incontri il celebre chitarrista italo ungherese illustrerà alcune delle tecniche innovative contenute nel suo nuovo libro ‘Poesie Fingerstyle’ e si esibirà con brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico, ‘Share the World’.

“Share The World”, è il quarto album in studio di Gabor Lesko, in cui il chitarrista si cimenta per la prima volta come vocalist, oltre che come autore, chitarrista e arrangiatore. Pubblicato nel 2011 questo disco spazia dal contemporary jazz al pop acustico, pur mantenendo le radici nel blues, nella classica e nella musica per immagini.

Fonte: La Voce

Presentato Navigated Brain Stimulation all'Ospedale S. Isidoro di Trescore


È uno strumento di ultima generazione che rappresenta una vera e propria «finestra» sul cervello, permettendo di registrare la comunicazione tra le varie aree, stimolandole. È stato presentato all'ospedale di Trescore Balneario, «Brain stimulator» apparecchio - uno dei tre in Lombardia (ma sono pochissimi in tutto il mondo) -, che servirà per monitorare sia per riabilitare pazienti con lesioni cerebrali. Si tratta quindi di pazienti in coma (al S. Isidoro hanno sei posti letto dedicati) e di pazienti colpiti da ictus.

lunedì 19 marzo 2012

Un 30enne di Trescore è morto in un incidente accaduto ad Albano e che ha coinvolto un mezzo pesante

Tragedie della strada in provincia. Un 30enne di Trescore Balneario Stefano Belotti è morto in un incidente stradale accaduto ad Albano Sant'Alessandro e che ha coinvolto un mezzo pesante e un Bmw 320. La disgrazia si è verificata poco prima delle 15 lungo la nuova strada provinciale 70. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale di Bergamo e l'elisoccorso. 

Secondo una prima ricostruzione un camion freezer Mercedes stava percorrendo la strada in direzione della galleria Montenegrone, verso Albino, dove avrebbe effettuato una consegna in un deposito di gelati. Dal senso opposto di marcia è giunta l'autovettura. Lo schianto è stato terribile: l'automobilista è morto poco dopo. Il camionista - un pisano del '67 - è rimasto lievemente ferito e trasportato all'ospedale di Alzano. La gallera Montenegrone è stata chiusa.


Continua su L'eco di Bergamo

Il Musical "IL DESTINO DELL'UMANITA'" al Cineteatro Nuovo di Trescore

Il Musical "IL DESTINO DELL'UMANITA'" è organizzato dalla "COMPAGNIA TEATRALE IL MAGICO BAULE" del Maestro Marcello Merlini in collaborazione con il "CORPO MUSICALE PIO XI VILLA D'ALME'" diretto dal maestro Danilo Belotti DOMENICA 8 e LUNEDI' 9 APRILE 2012 presso il CINETEATRO NUOVO, VIA LOCATELLI a TRESCORE BG ORE 21,00



Scarica il Pieghevole: Esterno - Interno


"IL DESTINO DELL'UMANITA"
  • Regia: M° Marcello Merlini
  • Direzione: M° Danilo Belotti
  • Arrangiamento: M° Luca Belotti


Patrocinio: Comune di Trescore, Pro Loco Trescore, Oratorio Trescore, Lions Val Cavallina Val Calepio.
Il musical viene ormai presentato da diversi anni dalla compagnia "IL MAGICO BAULE" del maestro Marcello Merlini, riscuotendo enorme successo.
E' un musical entusiasmante con scenografie imponenti e costumi spettacolari con più di 50 persone in scena tra cantanti, attori, ballerini. e la presenza di un gruppo Rock oltre che di un'imponente orchestra di fiati e percussioni di circa cinquanta elementi l'opera racconta l'ultima settimana della vita di Cristo prima della morte per Crocifissione.
È probabilmente l'opera rock più famosa di sempre, rappresentante gli ultimi sette giorni della vita di Cristo messi in atto, sotto forma di musical.

A Trescore "Silenzi in levare", mostra di Grimaldi e Leoni

Primo appuntamento di dell’anno della rassegna artistica Le Stanze. "Silenzi in levare", mostra di Grimaldi e Leoni.

Le Stanze è un progetto, curato da Mauro Zanchi e Raffaele Sicignano, giunto alla seconda edizione, rivolge l’attenzione a varie esperienze dell’arte contemporanea: dalla pittura alla scultura alla videoarte, è un progetto, promosso dal Comune di Trescore Balneario e dell’Assessorato alla Cultura.

La collaborazione tra Marco Grimaldi e Adelio Leoni ha prodotto un’installazione pittorico-sonora, dove contenuto e forma sono un respiro unitario: immagini di mondi molecolari sospesi come in una proiezione cosmologica, forme come visioni di una componente ritmica mandata in loop. Il soggetto principale è il mistero sotteso al silenzio in levare, allo spazio dell’indicibile, alla pausa compresa in un corpo di segni entro una sequenza. Negli spazi delle “Stanze”, la distribuzione delle forme in un flusso libero di energia – presenze ovoidali e barriere ritmiche - diviene contemporaneamente apertura a simboli evocativi e codifica estetica di una ricerca in divenire. Grimaldi incede nella continua declinazione, sempre con accenti differenti e con lievi spostamenti di senso, di uno stesso gesto.

La mostra si tiene presso il Complesso espositivo Le Stanze è in via Roma 140 a Trescore Balneario (Bergamo) La mostra resterà aperta fino all’8 Aprile in questo orario a ingresso libero: Martedì - Mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 Venerdì – Sabato dalle 10 alle 12. Giorni di chiusura Lunedì – Giovedì- Domenica

giovedì 15 marzo 2012

Il 31 Marzo tappa del tour di Paolo Benvegnù a Trescore

Il 31 marzo 2012 a Trescore tappa del tour di Paolo Benvegnù, nome dietro il quale si cela non solo il celebre cantautore già leader degli Scisma, ma anche tutto il resto della band formata da Luca Baldini al bassi, Andrea Franchi alla batteria (ma anche chitarre, synth e pianoforte), Guglielmo Ridolfo Gagliano alle chitarre (ma anche synth e pianoforte), Michele Pezzaglia alla crackle box (ingegnere del suono) e lo stesso Paolo Benvegnù alla voce.
Durante la tournée le esibizione vedranno sul palco il cantautore insieme a Gagliano che per l'occasione suonerà chitarra, violoncello e pianoforte.



Fonte: www.rockol.it

La Pro Loco di Trescore organizza la visita a Milano della mostra 'I paesaggi di Tiziano a Palazzo Reale'

In occasione della Mostra su Tiziano presso Palazzo Reale (MI), la Pro Loco Trescore B.rio in collaborazione con la Pro Loco Cenate Sotto ne propongono la visita Sabato 5 Maggio

PROGRAMMA:

  • PARTENZA ore 15.00 dal Piazzale Pertini (parcheggio ospedale) Trescore B.rio
  • INGRESSO Mostra ore 17.00
  • RIENTRO ore 18.30
  • ARRIVO a Trescore ore 20.00
  • COSTO complessivo:19 € a persona.
  • ISCRIZIONI: presso Pro Loco Trescore, Via Suardi, 20 – Tel. 035/944777 o presso Pro Loco Cenate Sotto Tel. 035/4258296


N.B. partenza previo raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Per guida richiedere all’iscrizione il costo aggiuntivo.
ADESIONI ENTRO 27 APRILE

Fonte: Pro Loco Trescore

"Nei miei pensieri sempre..." - Il vissuto e le emozioni dei genitori di fronte ai figli con dis-abilità

Il 22 marzo 2012 alle ore 20:45 presso il Consultorio Familiare Zelinda (Trescore Balneario) si terrà l'incontro: "Nei miei pensieri sempre..."
Il vissuto e le emozioni dei genitori di fronte ai figli con dis-abilità.






Info: 
CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA
via Fratelli Calvi, 1 - Trescore Balneario
Scarica la locandina

Statale 42 chiusa da venerdì 16 marzo 2012 (ore 21:00) fino a lunedì 19 marzo 2012 ore (ore 6:00)

L'Anas comunica che, al fine di realizzare una deviazione della strada statale 42 nel tratto compreso tra il km 29,900 ed il km 30,200, propedeutica all'esecuzione dei lavori di completamento di un manufatto di scavalco del torrente Zerra (posto in corrispondenza del km 30,116 della strada statale 42) nell'ambito dell'intervento di costruzione della variante alla strada statale 42 nel tratto compreso tra i comuni di Albano Sant'Alessandro e Trescore Balneario, si rende necessaria la chiusura al traffico dal km 28,000 (localita' Albano Sant'Alessandro) al km 30,116 (localita' San Paolo d'Argon), dalle ore 21.00 di venerdi' 16 marzo 2012 fino alle ore 6.00 di lunedi' 19 marzo 2012.

Il periodo delle lavorazioni, concordato dall'Anas con gli Enti Locali interessati presso la Prefettura di Bergamo durante una riunione del 23 febbraio scorso, e' stato scelto al fine di contenere i disagi per i lavoratori ed i pendolari. Durante la chiusura della statale, il traffico verra' deviato lungo la strada provinciale 91, in localita' Brusaporto, Bagnatica, Costa di Mezzate, lungo la strada provinciale 89 in localita' Gorlago e la strada provinciale 91 in localita' Gorlago e San Paolo d'Argon.

L'impresa esecutrice dei lavori si occupera' di indicare le limitazioni al traffico mediante opportuna segnaletica apposta in loco. L'evoluzione della situazione in tempo reale e' consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione Vai, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp). L'Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l`informazione agli automobilisti sulla viabilita' e sul traffico e' assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando Pronto Anas 841.148. (Adnkronos)

Maggiori info sito ANAS: http://www.stradeanas.it/index.php?/news/dettaglio/id/2415

sabato 10 marzo 2012

Parte con tre maglie da leader la stagione del team Valcavallina superbike-Lovato electric-Axevooq

Partenza con il botto per il team bergamasco Valcavallina Superbike -LovatoElectric - Axevo,la prima competizione della stagione infatti, la X - Bionic Challenge che si è corsa domenica 4 marzo ad Asola (MN), ha già portato alla squadra di Trescore Balneario ben tre maglie da leader per il Circuito di CoppaLombardiaOverland.

Continua su: SoloBike.it

Belotti raccoglie oro e bronzo: doppio podio ai tricolori di nuoto

Un giorno per ambientarsi e poi Marco Belotti è salito per due volte sul podio nella seconda giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti primaverili, in pieno svolgimento a Riccione, in vasca da 50 metri.

Il nuotatore bergamasco, in forza all'Aniene Roma, ha conquistato la medaglia d'oro e quindi il titolo italiano nella staffetta 4x200 stile libero (7'19”16), con Marco Belotti quarto frazionista (1'51”90) alle spalle di Di Giorgio, Cassio e Lestingi. Per l'atleta di Trescore Balneario anche una medaglia di bronzo nei 100 farfalla. 

Continua su: L'Eco di Bergamo (Foto: l'Eco di Bergamo)

martedì 6 marzo 2012

"Non solo gioco" C.R.E. per alunni scuola primaria - anno 2012

Anche per l’estate 2012 il comune di Trescore Balneario, in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio, organizza un Centro Ricreativo Estivoriservato ai bambini dai 6 ai 10 anni già frequentanti la scuola primaria.

Il C.R.E. si svolgerà dal 11 giugno al 3 agosto 2012 presso la scuola elementare, dal lunedì al venerdì.


  • TURNI A - B - C dalle ore 07,45 alle ore 13,45 (ore 12,30 in caso di non frequenza al servizio mensa);
  • TURNI D – E – F dalle ore 07,45 alle ore 17,45 (interruzione dalle ore 12,30 alle ore 13,30 in caso di mancata frequenza al servizio mensa).


La frequenza è riservata agli alunni residenti a Trescore Balneario o, se non residenti, frequentanti la scuola primaria di Trescore Balneario.

E’ possibile ritirare i moduli di iscrizione e presentare la domanda di partecipazione all’Ufficio Istruzione del Comune (tel. 035/955.670)

Vedi allegati:

Aperta la nuova stazione ecologica di trescore

Il comune informa che, da sabato 03 marzo 2012, è aperto il nuovo centro per la raccolta differenziata comunale sito in via Gambirasio n. 28 (zona industriale, vicinanze via Matteotti).

Durante la fase di transizione e fino a nuovo avviso, l’accesso ed il conferimento dei rifiuti avverrà con le medesime modalità in vigore fino ad oggi.





Orari apertura della Stazione ecologica

lunedì - martedì - giovedì 14.30 - 17.30
mercoledì - venerdì 9.00 - 12.00
sabato 9.00 - 12.00 / 14.30 - 17.30

Regole d'accesso e materiali conferibili
Per l'accesso alla stazione ecologica è necessario essere cittadini di Trescore o titolari di un contratto di locazione o proprietari di un immobile nel comune di Trescore. Per le utenze non domestiche (uffici, commercianti, ecc) è necessario essere in possesso dell'autorizzazione per il conferimento dei rifiuti differenziabili rialsciata dall'Ufficio Tecnico del Comune di Trescore Balneario.
Presso la stazione ecologica possono essere conferiti, oltre ai rifiuti già ritirati con la raccolta differenziata porta a porta (vetro, carta, plastica, lattine) i seguenti rifiuti:

  • batterie per auto
  • pile esauste
  • sfalci e ramaglie
  • ingombranti (sedie da giardino, materassi, ecc.)
  • legni
  • inerti
  • polistirolo
  • ferro e metalli
  • olio vegetale
  • olio minerale
  • cassette in plastica (ortofrutta)
  • contenitori "T" e "F"
  • neon
  • beni durevoli

Per il conferimento di medicinali scaduti si raccomanda di utilizzare i contenitori presso le farmacie e gli ambulatori medici. Gli indumenti e le scarpe usate vanno conferiti presso i contenitori delle associazioni umanitarie dislocati sul territorio (c/o Oratorio via Locatelli - c/o Scuole Elementari in Via Lotto - c/o Parcheggio Zerbimark in Via Nazionale).
È assolutamente vietato smaltire in stazione ecologica il rifiuto umido e il rifiuto secco non riciclabile (sacco trasparente).
Per cercare di ridurre i costi della parte variabile della tariffa rifiuti si raccomanda di non conferire in stazione ecologica i rifiuti differenziabili che già vengono ritirati il venerdì con la raccolta porta a porta.

Fonte: Comune di Trescore

domenica 4 marzo 2012

I Buongustai festeggiano a Trescore e a marzo i corsi sul Whisky

Il club dei Buongustai dal 1984 si occupa di diffondere l'enogastronomia con eventi e corsi. Il club di Bergamo ha organizzato la Festa Sociale a Trescore, in cui sono stati degustati prodotti da tutta Italia, ma non si ferma: i prossimi appuntamenti sono con il Whisky, raccontato da grandi nomi.

Continua >>

Acrobati «umani» per Select Box

Hanno presentato la prima collezione proponendo sconti agli studenti universitari in base ai loro voti agli esami. Poi hanno puntato su un progetto sociale, con la partecipazione di alcuni ragazzi con storie difficili alla spalle e appartenenti alla comunità Kayros (fondata dal cappellano del carcere minorile Beccaria don Claudio Burgio) come testimonial per la collezione autunno/inverno del 2011. 

Ora pensano sempre ai giovani e si indirizzano al mondo dello sport «alternativo», lanciando la collezione primavera/estate 2012 attraverso il mondo dei parkour, disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni '80 che consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo all'interno di un percorso in particolare urbano e adattando il proprio corpo all'ambiente circostante. 

Select Box, marchio bergamasco di moda maschile ed esclusivamente e-commerce (è on line all'indirizzo www.selectbox.it), nato nel settembre del 2010 da un'idea di Alberto Cavallini e Marco Parimbelli di Trescore Balneario, ha scelto il gruppo orobico Parkourwave come testimonial della nuova linea moda. 


Continua su L'Eco di Bergamo >>