AfrodisiacAll è l'iniziativa proposta dall'associazione Africall Onlus che domenica 17 giugno, sarà presente a Trescore Balneario, dalle ore 9 alle 19, in via Locatelli di fronte alla filiale della Banca Popolare di Bergamo. Con un contributo minimo di 7 euro sarà possibile portarsi a casa una bellissima piantina di peperoncino.
Oltre all’acquisto delle piantine di peperoncino, presso lo stand di Africall sarà possibile raccogliere informazioni sull’attività dell’associazione, dalle missioni in Africa che vengono organizzate ogni anno ai progetti di sviluppo promossi.
Due, in particolare, quelli in favore dei quali verrà destinato l’intero ricavato dell’iniziativa «AfrodisiacAll»: il progetto «Caro maestro», finalizzato alla realizzazione di due abitazioni per altrettanti insegnanti in servizio presso la scuola di Mikoke, in Malawi, così da rendere fissa la loro presenza nel villaggio e garantire così lo svolgimento delle lezioni; da quest’anno poi si finanzierà la carriera universitaria di un ragazzo che studierà per diventare a sua volta insegnante.
C’è poi il progetto «Saranno dottori», attraverso il quale si dà un sostegno economico a quei giovani dei villaggi capaci, meritevoli e, anche se privi di mezzi, desiderosi di proseguire gli studi per diventare medici o infermieri al servizio della loro gente.
Maggiori Info: Africall
Nessun commento:
Posta un commento