mercoledì 15 giugno 2011

Trescore 5 giorni di musica

Due rassegne e un totale di cinque serate all’insegna di concerti, esposizioni e feste lungo le vie del paese. Da oggi Trescore Balneario ospiterà "Estate in musica" e l’ormai storico "Trescore British Blues festival", che spegne le quattordici candeline. 
Filo conduttore dei cinque giorni della prima rassegna sarà la presenza di otto scultori lignei di differenti nazionalità che - partendo da un tronco nudo e crudo - dovranno eseguire opere che abbiano a che fare con la musica. E, già da stasera, la musica riecheggerà in piazzale Lotto, con il tributo a Rino Gaetano dei Violaspinto e l’esibizione dei Club Sombreno.
Domani ancora spazio a giovani gruppi, con i Valcavallina Carbon Paper che apriranno il tributo a Janis Joplin di Carmen Cangiano (vincitrice del premio nazionale Janis Joplin nel 2010) e The Wallops.
Venrdì e sabato sarà la volta de Trescore British Blues Festival, che negli scorsi anni ha portato a Trescore Brian Auger, Harbie Goins, Dick Heckstall Smith, Pete Brown, Norman Beaker & Midnight Believers, Nine Below Zero, Wizz & Simeon Jones, George Fame Trio, The Malchiks, The Pretty Things e Two Timers, Sam Hare, Dave Backer.





Continua: Giornale di Bergamo

Nessun commento: