venerdì 5 novembre 2010

LE TERME DI TRESCORE SPERIMENTANO L'ORARIO SERALE PROLUNGATO FINO ALLE 19

Da lunedì scorso, nel parcheggio delle Terme di Trescore, si possono notare numerose auto anche nel tardo pomeriggio: è partita, infatti, la sperimentazione autunnale dell'orario prolungato, per cui i reparti apriranno alle 8 e chiuderanno alle 19 (sabato apertura alle 8 e chiusura alle 14.). I normali orari, con chiusura alle 17 da lunedì a venerdì, verranno ripristinati il prossimo 22 novembre.
 
E' un'iniziativa che, resa possibile dall'utilizzo del padiglione che ospita i piccoli reparti normalmente usati nei mesi invernali, sta riscuotendo grande apprezzamento da parte dei tanti utenti pendolari del centro termale bergamasco, spesso interessati a fruire delle terapie senza dover stravolgere il "calendario" dei propri impegni lavorativi o di studio.
Il periodo scelto per la sperimentazione, peraltro, agevola la fruizione di cure particolarmente utili nei mesi più freddi, che mettono a dura prova l'apparato respiratorio e quello otorinolaringoiatrico. E se proprio in questi giorni i mass media iniziano a "mettere in guardia" da una prima ondata di influenze, la scelta di effettuare un ciclo di cure naturali, prive di controindicazioni e, in molti casi, fruibili in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, si rivela ideale per proteggere le vie respiratorie e rafforzare le difese immunitarie: uno "scudo naturale" contro bronchiti, sinusiti, riniti, otiti e raffreddori frequenti.

Continua su Bergamo 7

Nessun commento: