Il tracciato disegnato dagli organizzatori del Team 2003 rappresenterà un campo di prova impegnativo per chi punterà alla prestigiosa maglia oro della classifica finale: “Quest’anno – spiega il Presidente del Team 2003 Antonio Torri – il regolamento internazionale non ci consente di aprire la gara con il cronoprologo, ma posso anticipare che per il 2010 abbiamo pensato ad un percorso non facile, come per la scorsa edizione, e che sarà davvero un test importante per i candidati alla vittoria iridata”.
La manifestazione, qualificata come gara internazionale a tappe per la categoria Juniores di classe 2.1 MJ, si articolerà in 4 tappe lungo le strade della Provincia di Bergamo.
Mercoledì 21 luglio a Bergamo, presso la Cittadella dello Sport in via Gleno, 2, dalle 15.00 alle 17.00 sono previste la verifica licenze e alle 17.30 la riunione tecnica.
- La prima tappa prenderà il via giovedì 22 luglio e porterà la carovana da Terno d’Isola al culmine del Colle Gallo con il primo arrivo in salita, partenza alle 13.30, per un totale di – km. 95.7 valevole per il “Gran Premio METE srl “Gran Premio EMPSOL ENGINEERING”.
- Venerdì 23 luglio la seconda frazione avrà partenza e arrivo a Trescore Balneario, il via alle 12.30 in una sede ormai storica per la 3GIORNIOROBICA-GP LVF Valve Solutions, per 102.6 km e l’assegnazione del “Gran Premio LVF spa Valve Solutions” “Gran Premio ALLBEL”.
- Sabato 24 luglio sarà il momento della terza tappa e del secondo arrivo in salita con i corridori che da Seriate raggiungeranno Bossico al termine di un’ascesa impegnativa che già nell’edizione 2008 fu decisiva per l’affermazione finale di Fabio Felline. In totale, con partenza alle 13.00, da percorre km 102.6 per il “Memorial LUCA GELFI” e il “Gran Premio edil GiTiBi – La CORTENUOVA Residence”.
Tra i partecipanti vi sarà anche il campione del mondo belga JASPER STUYVEN, vincitore quest’anno della Parigi-Roubaix Junior. Il corridore belga, anche lo scorso anno al via della corsa bergamasca, tornerà dunque sulle nostre strade forte della maggiore esperienza maturata in un anno e ancor più motivato dai colori dell’iride conquistati a Mosca proprio pochi giorni dopo aver concluso la gara organizzata da Team 2003.
Nessun commento:
Posta un commento