mercoledì 2 maggio 2012

Parco in via Ghezzi e l'incuria, un genitore ci segnala il problema



Riceviamo e pubblichiamo:
Buongiorno sono un cittadino di Trescore Balneario che abita in Via Ghezzi, vorrei porre alla Vostra attenzione due problemi che stanno a cuore dei genitori di questo quartiere, riguardo il parco pubblico di via Ghezzi.
Il taglio erba è sconvolgente ad oggi le erbacce sono più alte dei bambini che frequentano questo parco;
Al centro del parco ci sono dei giochi a dondolo posizionati in una sabbiera, che viene usata dai cani come deposito dei propri bisogni, peccato che la sabbia per i bambini è attrazione per giocare, chiedo la possibilità di togliere la sabbia e lasciare solo erba che quanto meno è più igienica.

N.B.    
Diversi genitori, da quando esiste il parco,  si sono recati in comune per esporre i due problemi che mai sono stati risolti, come possiamo fare per avere l’attenzione del comune?

Certi che porterete attenzione ai problemi.
Saluti.
Un genitore

Trescore Blog Risponde:
Buongiorno,
quello che possiamo fare noi come TrescoreBlog è pubblicare questa sua, sperando di sensibilizzare i cittadini e il Comune al problema.
Anche se il nostro consiglio, visti i tempi, è organizzare un Flash Mob tra gli abitanti del quartiere. Armarsi di taglia erba e quant'altro e sistemare da soli il parco. 
Lei potrebbe risponderci che già paga le tasse per avere quel servizio e noi non potremmo di certo biasimarla, ma questo tipo di provocazione vale più di mille lamentele al Comune (non è col dire miele miele che la dolcezza viene in bocca).
Un saluto 
Trescore Blog

N.B.
Se mai dovesse prendere in considerazione il suggerimento, si ricordi che TrescoreBlog è a sua piena disposizione

Risposta di Giorgio De Marco, Assessore al Territorio, Ambiente e Cimitero:
L'erba è alta in tutto il territorio, questo perchè continua a piovere e nei giorni di sole del mese di aprile (pochi) non è stato possibile tagliare tutta l'erba in un colpo solo ovunque. 
Per la questione sabbia sotto i giochi si stà valutando di sostituirla con dell'altra pavimentazione: si stanno facendo dei preventivi per della gomma antitrauma ma è un pò onerosa. 
Sarebbe invece opportuno che i residenti del quartiere si lamentassero con chi porta lì in cane a far i propri bisognini!!!

Risposta ricevuta tramite Facebook

Nessun commento: