mercoledì 27 aprile 2011

Triumph festeggia 125 anni Una mostra in Triennale a Milano

Triumph, la celebre griffe di intimo e costumi da bagno che ha sua sede a Trescore Balneario, festeggia i suoi 125 anni con un'interessante mostra sull'evoluzione della lingerie e la percezione del corpo femminile nella società.


Continua >>

sabato 23 aprile 2011

Firmato l'accordo per la ciclopedonale 27,5 km tra i laghi d'Endine e d'Iseo

Una pista ciclabile collegherà i due laghi maggiori della provincia. Costerà - secondo le prime stime di massima - circa 10 milioni di euro. Sarà un collegamento «dolce» e probabilmente pure molto più scorrevole di quello amarissimo della statale 42.

Lunga 27,5 chilometri, unirà la Val Cavallina alla Valcamonica sfiorando il Sebino. Inizierà dove finisce la ciclovia che sale da Trescore e si concluderà sul tracciato camuno che da capolinea a Breno: 50 chilometri in sella da percorrere in pace e serenità. 



Continua su L'Eco di Bergamo >>

mercoledì 20 aprile 2011

C.R.E. per bambini della scuola materna


Anche per l’anno 2011 il comune di Trescore organizza un Centro Ricreativo Estivoriservato ai bambini dai 3 ai 6 anni già frequentanti la scuola materna.
Il C.R.E. si svolgerà dal 01 luglio al 05 agosto 2011 presso la scuola materna statale di via Zuera, dal lunedì al venerdì, con orario di apertura dalle 08.30 alle 16.30.
Sono ammesse le richieste di prolungamento d’orario con anticipo alle ore 07.45 e/o posticipo alle ore 17.45.

E’ possibile ritirare i moduli di iscrizione e presentare la domanda di partecipazione all’Ufficio Istruzione del Comune (tel. 035/955.670).

Vedi allegato

Per saperne di più

Documenti associati

Fonte: http://www.comune.trescore-balneario.bg.it/

Ciclopista tra i laghi di Iseo e Endine

Venerdì 22 aprile, alle 11, nella sala riunioni della sede provinciale di via Sora a Bergamo, sottoscrizione del protocollo d'intesa per la progettazione del percorso ciclopedonale di collegamento tra il lago d'Iseo e la Valle Camonica con il lago di Endine e la Val Cavallina. Continua >>


Fonte: Bergamonews

lunedì 18 aprile 2011

Piccola Orchestra Apocrifa (esegue De Andrè)


La PICCOLA ORCHESTRA APOCRIFA di Giorgio Cordini rilegge La Buona Novella di De André, a Trescoree Balneario (Bg), presso il Cineteatro Nuovo di Via Locatelli (a fianco dell’Oratorio), il prossimo 24 aprile.  Si tratta di un evento speciale per la SS. Pasqua, organizzato dalla Parrocchia e dal Cineteatro Nuovo in collaborazione con Geomusic.
Inizio ore 21 – ingresso 15 euro.
Info:
Geomusic tel. 035 732005 – info@geomusic.it
Cineteatro Nuovo: 347 5844215 (Giordano)
Prevendite:
BERGAMO – Dentico Dischi
SERIATE – Bergamo Musica
VILLA D’ALME’ – West Point Records
TRESCORE B.IO – Edicola La Lucciola (via S.Ambrogio), Cineteatro Nuovo

Management Game: terzi i ragazzi bergamaschi

“Medaglia di bronzo” per gli studenti dell'Istituto Superiore Lorenzo Lotto di Trescore Balneario che hanno partecipato alla fase finale del "Management Game 2010-2011", classificandosi terzi su undici gruppi partecipanti. Il team era composto da Giovanni Pedroni, Michele Corsini, Ferdinando Camporeale, Matteo Pievani e Tommaso Barcella ed era accompagnato dalla professoressa Maria Antonietta Foglieni... Continua


Fonte testo e foto: www.bergamonews.it

domenica 17 aprile 2011

Trescore Balneario, concerto in preparazione alla Pasqua

Ore 21, chiesa parrocchiale, esibizione della Corale Polifonica con la partecipazione del soprano Eleonora Colombo, del baritono Giuseppe Capoferri, al pianoforte Samuele Pala, dirige Luigi Albani.


Fonte: www.ecodibergamo.it

giovedì 7 aprile 2011

«Al merito della Repubblica» In Prefettura 19 onorificenze

«Pur nella sua brevità, questa giornata ha un significato molto importante: lo Stato italiano vi manifesta riconoscenza e gratitudine, iscrivendovi nell'albo d'onore della Repubblica»: sono le parole del prefetto Camillo Andreana che giovedì mattina, alla Prefettura di Bergamo, ha presieduto la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

In totale sono state 19 le onorificenze consegnate a cittadini bergamaschi tra cui Francesco Brighenti, 63 anni, di Trescore Balneario, impiegato

Leggi tutto l'articolo su: L'eco di Bergamo

2° PERCORSO IN MOUNTAIN BIKE ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Lunedì 25 aprile la Pro Loco Trescore presenta il secondo itinerario alla scoperta del territorio

  • ITINERARIO 2
  • 35 KM PERCORSO FACILE
  • PERCORSO IDONEO PER FAMIGLIE.
  • IL GIUSTO CONNUBIO TRA SPORT E NATURA

Altri Dettagli:

  • ritrovo in Pro Loco
  • Partenza ore 9.30
  • Arrivo Monasterolo e pranzo (ore 12.00 circa)
  • Rientro

Percorso: Trescore B.rio., Triplock, Gorlago, Chiesa Montecchi, Zandobbio, Selva, Trescore, Entratico, Casazza, Monasterolo d/C, Fonte lago, Casazza, Borgo di Terzo, Entratico, Trescore.

Casco Obbligatorio
Costo 6 € con pranzo al sacco (il costo comprende iscrizione, assicurazione e guida)
Costo 30 € con menù presso ristorante convenzionato (costo comprensivo di pranzo, assicurazione, iscrizione e guida)
In caso di maltempo la gita sarà rinviata.

Prenotazione obbligatoria entro il 14 Aprile

Clicca per vedere in dettaglio i percorsi Gorlago - trescore e trescore - Casazza



Info e iscrizioni presso Pro Loco Trescore
Via Suardi 20 – 035/944777

La Pro Loco Trescore organizza la Prima Edizione Photo Marathon

Parte la prima edizione della Trescore Photo Marathon, dove non serve essere professionisti per partecipare, basta avere un pò di estro e creatività e tanta voglia di divertirsi!

12 temi – 12 scatti – 12 ore

Vincerà chi interpreterà in maniera più originale e creativa ogni tema proposto. Un vincitore per ogni categoria e un vincitore assoluto.

Maggiori info: Pro Loco Trescore 

Venerdì 8 Aprile serata Zelig a Trescore Balneario

Il comitato genitori della scuola materna Capitanio, in collaborazione con la Pro Loco di Trescore, organizzano una serata Zelig venerdì 8 aprile 2011 alle 21:00 presso il CineTeatro Nuovo di Trescore (biglietto unico 10 euro).
Prevendita Pro Loco Trescore 035 944777 - Marco Patelli Pro Loco Trescore – Ufficio I.A.T. Valcavallina.




Comuni e crisi economica, la Cgil: più gestioni associate dei servizi

Secondo i dati in possesso della Cgil «le amministrazioni comunali contribuiscono per oltre il 75% all'impegno di spesa totale; la quota risulta particolarmente elevata soprattutto in merito alla totale attribuzione, ai Comuni, dei costi e delle spese del bilancio di alcuni enti. Nello spe­cifico questo si verifica per il Comune di Bergamo e l'istituzione per i servizi alla persona, così come per il Comune di Clusone e l'Istituzione Sant'Andrea S.r.l., o per quello di Trescore Bal­neario con la Sodalitas S.r.l. Negli ultimi due esempi riportati si tratta di strutture residenziali e di ricovero per anziani. Quattro enti esterni gestiscono, tra le altre cose, prestazioni d'opera riguardanti asili nido, servizi per l'infanzia e per i minori. Assume rilevanza la gestione dei servizi educativi per l'infanzia, dei servizi e dei progetti per i giovani, oltre che delle attività sportive e del tempo li­bero, da parte dell'Istituzione dei servizi alla persona del comune di Bergamo».

Leggi tutto l'articolo su: www.ecodibergamo.it

venerdì 1 aprile 2011

Trescore: piano triennale delle opere pubbliche

Il Consiglio Comunale, con delibera n. 9 del 28/02/2011, ha approvato il programma triennale delle Opere Pubbliche 2011/2013.

Vedi allegati

Per saperne di più


Documenti associati



Fonte: Comune di Trescore Balneario

Pro Loco Trescore: 8 Maggio – Una giornata con Lorenzo Lotto

In occasione della grande mostra in corso a Roma, presso le Scuderie del Quirinale, sulla grandiosità delle opere realizzate da Lorenzo Lotto…

La Pro Loco Trescore – Ufficio IAT Valcavallina e l’Amministrazione Comunale di Trescore Balneario, hanno il piacere di invitare tutti al convegno tenuto dal curatore della mostra romana Prof. Villa, docente dell’Università degli studi di Bergamo, e dallo studioso Mauro Zanchi ; nel quale verrà presentato il genio lottesco.
Seguirà visita guidata alla Cappella Suardi, con i suoi famosi affreschi narranti la vita delle Sante Barbara e Brigida.
Per l’occasione lo Chef Diego Pavesi del Ristorante Della Torre, proporrà un menù a prezzo fisso, dedicato a Lorenzo Lotto, con prenotazione obbligatoria presso la segreteria della Pro Loco Trescore o presso il ristorante stesso.

Marco Patelli – Pro Loco Trescore – Ufficio IAT Valcavallina
Via Suardi 20, Trescore B.rio
035/944777

info@prolocotrescore.it
www.prolocotrescore.it


Fonte: www.prolocotrescore.it