mercoledì 24 settembre 2008

«Andar per vigne» Carta vincente il premio fedeltà



«Sarà stato l'avvio del concorso fedeltà, il tempo buono o la buona pubblicità – ha commentato il conte Emanuele Medolago Albani, titolare dell'omonima azienda a Trescore –, quest'anno al primo appuntamento con "Andar per vigne" la gente è stata notevolmente superiore a quella degli anni passati». Dello stesso avviso Angelica Cuni, titolare dell'azienda «Il Cipresso», che a fine giornata ha confermato: «Abbiamo timbrato più di 150 cartoline e superato il trend del mese di settembre dello scorso anno».
È andata bene, dunque, la «prima» della manifestazione promossa dal Corsorzio tutela Valcalepio in collaborazione con Agripromo e Siad per far conoscere e promuovere i vini Valcalepio e le aziende che li producono. Tanti, dunque, hanno timbrato le cartoline del concorso fedeltà (chi nell'arco delle tre domeniche visiterà tutte le 12 cantine che hanno aderito all'iniziativa, otterrà in premio un sacchetto con prodotti tipici bergamaschi, che sarà consegnato a partire dal 17 novembre nella sede del Consorzio Tutela Valcalepio a San Paolo d'Argon o di Agripromo a Bergamo).
Domenica la punta massima di visite si è registrata alla Cantina sociale bergamasca di San Paolo d'Argon, con più di 200 cartoline vidimate. Per questo primo appuntamento le cantine aperte erano dieci, mentre nella terza domenica di ottobre e di novembre le aziende che apriranno i battenti al pubblico saranno 12. «I visitatori – ha commentato il direttore del Consorzio, Sergio Cantoni – oltre ad assaggiare i vini, hanno avuto, e avranno, la possibilità di vedere le cantine e di rendersi conto, visto che siamo nella stagione della vendemmia, di quali e quante lavorazioni ci sono alle spalle di un prodotto di qualità come quello che viene garantito dal nostro marchio». (L'eco di Bergamo)

Nessun commento: