mercoledì 19 marzo 2008

Incendio ad Entratico casa inagibile



Serata da incubo ieri sera verso le ore 20 per la famiglia Biava di Entratico; probabilmente a causa di una canna fumaria difettosa si son visti 'divorare' dalle fiamme il tetto della propria casa. L'incendio ha inoltre danneggiato due dei quattro appartamenti della palazzina costruita solo due anni fa. Al momento dell'incendio nessuno era presente nei due alloggi interessati dalle fiamme. Il proprietario di uno degli appartamenti, dopo aver chiamato i vigili del fuoco, ha cercato invano insieme ai vicini di spegnere le fiamme, ma essendo il rogo già grave e fuori controllo, hanno potuto mettere in salvo dall'avanzare delle fiamme solo qualche mobile.
Fortunatamente i vigili del fuoco, accorsi numerosi, hanno domato e spento le fiamme anche se l'abitazione è tuttora inagibile. I coniugi Biava sono ospitati, già da ieri notte, dalla madre di lei.
Nessuno si è ferito, a parte una cittadina del paese che ha riportato un malore in seguito allo spavento.
Suggeriamo per chiunque abbia una sistema di canne fumarie analogo, di sottoporlo ad un controllo e farsi rilasciare un certificato d'installazione a regola d'arte..

1 commento:

Unknown ha detto...

Ritengo che le cause del rogo siano da ricercare nella messa in opera della canna fumaria doppia parete e non in un difetto della stessa...E' demenziale posizionare una canna fumaria, pur doppia parete e coibentata da lana di roccia tra uno strato e l'altro, a diretto contatto del legname costituente la falda del tetto!!!Brava Edilpedrengo srl.