lunedì 31 marzo 2008

Wushu Kungfu


Una giornata di sole ha salutato oggi, al Liceo Ferderici di Trescore Balneario, i ragazzi di varie associazioni sportive che si son dati appuntamento qui per una dimostrazione di arti marziali.

Davanti ad una folla modesta, composta principalmente da parenti ed amici, venuti comunque da tutta la bergamasco e anche dal milanese, hanno mostrato i loro progressi in queste difficili discipline.

Sotto la guida attenta di Paolo Abbadino del Ch’an Cien Tao Accademy di Ranica; di Fabio Zambelli dello Xunlian Shenguo e di Fabio Archetti, del gruppo studi Wushu; ragazzi di tutte le età si son preparati con molta serietà allo spettacolo vero e proprio che si terrà il 25 maggio sempre a Trescore Balneario

La dimostrazione si è poi spostata all’esterno dove, un gruppo di ragazzi più grandi ha affinato la propria tecnica nel piazzale di fronte all’ingresso del liceo, sotto la direzione di Fabio Zimbelli.

Tutti gli atleti hanno dimostrato, se non una tecnica fine, almeno una grande voglia di partecipare..

Basket: risultato promozione maschile Trescore



Trescore sbanca Brignano Grazie al blitz esterno (62-63; 14-18 al 10'; 38-34 al 20'; 49-43 al 30') messo a segno ai danni del Visconti Brignano (Ernesto Brambilla e Uberto Vitali 17, Damiano Belloli 13, Lorenzo Castelli 11) l'Aurora Trescore (Vigani 19, Roberto Plebani ed Ubiali 12, Salvi 9) si è issata sul quarto gradino.

venerdì 28 marzo 2008

Al cineteatro nuovo di Trescore si canta Jesahel



Stasera il concerto dei Delirium con l'indimenticabile hit

Prosegue stasera al cineteatro Nuovo di Trescore la rassegna «Prog e dintorni». Per il quarto appuntamento, imperdibile il concerto dei leggendari Delirium, con l'apertura dei Malaavia Carovana Eterea. Presenterà la serata Donato Zoppo, giornalista, conduttore radiofonico e scrittore. La storica formazione genovese dei Delirium, amatissima dal popolo del progressive grazie a tre formidabili album pubblicati tra 1971 e 1974, ma nota anche al grande pubblico per la celebre «Jesahel» e per aver avuto tra le proprie fila un giovanissimo Ivano Fossati, è di nuovo in pista con una formazione rinnovata e grintosa. All'insegna di un prog-rock che spazia tra l'acustico, il jazz e sonorità più ruvide, con omaggi a Van Der Graaf Generator, Joe Cocker e Jethro Tull, i Delirium sono al lavoro per l'atteso nuovo album «Il nome del vento» e arrivano a Trescore dopo una serie di fortunati concerti in tutta Italia.
Sul palco stasera la formazione composta da Ettore Vigo alle tastiere; Martin Grice al sax, flauto e voce; Roberto Solinas a chitarre e voce; Fabio Chignini al basso e Peppino Di Santo per batteria e voce.
L'apertura della serata sarà affidata ai Malaavia carovana eterea, formazione orobico-partenopea. Autore di «Danze d'incenso», uno dei più amati album di new prog degli ultimi anni, il gruppo sta per pubblicare il secondo lavoro «Vibrazioni liquide», che conferma il loro talento creativo e la capacità di miscelare world music, melodia mediterranea, jazz e canzone.
Ingresso 15 euro, il concerto inizierà alle 21. Prevendite: Bergamo Musica a Seriate, Dentico Dischi a Bergamo, cineteatro «Nuovo» e Pro loco a Trescore. (l'Eco di Bergamo)

giovedì 27 marzo 2008

Basket: Promozione Trescore a Brignano



Nel programma della decima di ritorno della Promozione maschile di basket, domani sera, spicca il match che vede il Brignano affrontare in casa (ore 21) il Trescore. Tra i padroni di casa, allenati da Michele Lanzeni, permangono indisponibili Fabio Boschi, Finardi, Johnny Oggionni, Paravella e Zambelli; tra i trescoritani di coach Fantoni rientra Francesco Valentino, out Belotti, Manzoni, Tebaldi.
Fonte: L'eco di Bergamo

mercoledì 26 marzo 2008

Arti Marziali: domenica al palazzetto dalle 10 alle 12 appuntamento imperdibile


Arti marziali in vetrina a Trescore nel prossimo fine settimana con la manifestazione di domenica che si terrà al palazzetto comunale, dalle 10 alle 12, promossa dal gruppo studi Wushu Kungfu di Bergamo dei fratelli Massimo e Fabrizio Archetti.
Prevista la partecipazione di club gemellati di Bergamo, Milano e Como. In cattedra insegnanti di wushu kungfu per sillabare tecniche di shaolin quan, chang quan, nan quan, tang lang quan; sequenze di calci e salti volanti, acrobatica e cadute.

Grandi pulizie sui sentieri in Val Cavallina



La Comunità montana Val Cavallina, in collaborazione con il Cai di Trescore e i volontari del territorio, organizza la 2ª giornata di manutenzione e segnalazione dei sentieri della Valle, denominata «Sentieri sicuri». Parteciperanno circa 150 volontari suddivisi tra nuclei comunali di Protezione civile, alpini, Val Cavallina SuperBike e altri. I cantieri aperti quest'anno saranno quattro. Il segnavia Cai 622 (già oggetto d'intervento nella passata edizione): circuito di Vigano San Martino, dalla località Prà del Pero alla Cresta di monte Pranzà; il segnavia Cai 606 Gaverina Terme-Bianzano, da Trate alla località Carbonale; il segnavia 616: circuito di Entratico-Zandobbio; e i segnavia 618-628 e 645: Endine Gaiano - Ranzanico, dalla Località Palate al Monte Grione. La tipologia dei lavori prevede la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale (a cura del Cai di Trescore), il recupero e il riassetto del piano di calpestio, la realizzazione di canalette per l'acqua, il taglio della vegetazione invadente il tracciato, la sostituzione di elementi deteriorati nelle scalinate in legno o pietra, il recupero di piccoli muri a secco e la realizzazione di un altare alla croce del Grione. L'inizio dei lavori è previsto per le 7. Alle 10 verrà distribuita la colazione direttamente sui cantieri e la chiusura dei lavori sarà intorno alle 13. Seguirà il pranzo in un ristorante della zona. «Il territorio della Comunità montana Val Cavallina – dice Luca Valetti dell'Ufficio agricoltura – presenta un patrimonio sentieristico di notevole interesse, quantificabile in più di 80 sentieri, con una superficie percorribile di circa 200 chilometri. Molti tracciati tuttavia si trovano in uno stato di forte degrado, dovuto a cause molteplici».
Per informazioni dettagliate su tutta l'operazione, rivolgersi alla sede del Cai di Trescore (360.449397) oppure in Comunità montana allo 035.810640.
Rossella Tomassoni (l'eco di Bergamo)

Fattorie didattiche nella provincia di Bergamo



Ecco l'elenco delle Fattorie didattiche nella provincia di Bergamo
Azienda agrituristica Ferdy-Lenna
Azienda agrituristica El Frutero - Villa d'Adda
Azienda Agrituristica Cascina Buona Speranza -Zanica
Azienda agrituristica Cascina Baccia-Filago
Azienda agrituristica San Rocco -Romano di Lombardia
Azienda agricola Tenuta degli Angeli -Carobbio degli Angeli
Azienda agrituristica S.Antonio -Grone
Azienda agrituristica Medolago Albani-Trescore Balneario
Azienda agrituristica Tallarini "Il Fontanile"-Gandosso
Azienda agrituristica Baita Salvasecca-Valbondione
Azienda agricola L'Alveare- Sotto il Monte
Azienda agrituristica Le Colline- Villa d'Almè
Azienda agricola Apicoltura Martellini- Scanzorosciate
Azienda agricola Le Galose - Cologno al Serio
Azienda Oikos Cooperativa Sociale - Villa d'Almè
Azienda agricola Agri Giò- Gandellino
Azienda agricola Apicoltura Grisa- Bergamo
Azienda agricola Al Del Mans -Serina
Azienda agrituristica Villa Delizia- Mornico al Serio
Azienda agricola Santinelli- Bergamo
Azienda agricola Nozza Luca- Fara Gera D'Adda
Azienda agricola Cascina Fanatichetta- Fontanelle
Azienda agricola Mosconi- Petosino di Sorisole
Azienda agrituristica Cascina Ombria- Caprino Bergamasco
Azienda agrituristica La Buca- Calcio
Azienda agrituristica Prati Parini- Sedrina
Azienda agrituristica La Peta- Costa Serina
Azienda agrituristica La Roncalina- Palazzago
Azienda agricola La Tordela- Torre de' Roveri
Azienda agricola Amadio - Fara Gera d'Adda
Azienda agricola Ariete- Gorno
Azienda agricola Torre de Roveri - De'Roveri
Azienda agrituristica La Freschera- Parzanica
Azienda agrituristica Del Betel-Chiuduno

(Fonte L'eco di Bergamo)

mercoledì 19 marzo 2008

Incendio ad Entratico casa inagibile



Serata da incubo ieri sera verso le ore 20 per la famiglia Biava di Entratico; probabilmente a causa di una canna fumaria difettosa si son visti 'divorare' dalle fiamme il tetto della propria casa. L'incendio ha inoltre danneggiato due dei quattro appartamenti della palazzina costruita solo due anni fa. Al momento dell'incendio nessuno era presente nei due alloggi interessati dalle fiamme. Il proprietario di uno degli appartamenti, dopo aver chiamato i vigili del fuoco, ha cercato invano insieme ai vicini di spegnere le fiamme, ma essendo il rogo già grave e fuori controllo, hanno potuto mettere in salvo dall'avanzare delle fiamme solo qualche mobile.
Fortunatamente i vigili del fuoco, accorsi numerosi, hanno domato e spento le fiamme anche se l'abitazione è tuttora inagibile. I coniugi Biava sono ospitati, già da ieri notte, dalla madre di lei.
Nessuno si è ferito, a parte una cittadina del paese che ha riportato un malore in seguito allo spavento.
Suggeriamo per chiunque abbia una sistema di canne fumarie analogo, di sottoporlo ad un controllo e farsi rilasciare un certificato d'installazione a regola d'arte..

martedì 18 marzo 2008

"Light / No Light" 12 -27 aprile 2008




Mostra fotografica di Frank Dituri a favore della Christopher Ricardo Cystic Fibrosis Foundation dal 12 - 27 aprile 2008 presso il museo Val Cavallina dalle ore 15:30 alle ore 18:30

Museo Val Cavallina
Casazza -BG- Via Nazionale, 67
www.museocavellas.it

Scarica la locandina

Scarica la brochure

Laura Carminati nominata nella giunta esecutiva provinciale di Coldiretti



Rinnovo ai vertici della Coldiretti di Bergamo, dopo l'elezione del nuovo presidente, Giancarlo Colombi. Il consiglio, infatti, ha nominato i membri della giunta esecutiva provinciale che dovrà affiancare il neopresidente nella gestione dell’organismo di categoria orobico.
Tra i dieci membri della giunta è stata nominata Laura Carminati (responsabile di Donne Impresa) di Trescore Balneario.
Cogliamo l'occasione per auguragli buona fortuna

Dal Comune: pubblicato il bando per la realizzazione nuova sede del Corpo Forestale dello Stato

Pubblicato il bando per la realizzazione nuova sede del Corpo Forestale dello Stato- Protezione Civile-Sala della Comunità [14 marzo 2008]
Il termine ultimo per la presentazione di tale domanda è 04 aprile 2008.


Bando d'opera

Oggetto Realizzazione nuova sede del Corpo Forestale dello Stato- Protezione Civile-Sala della Comunità
Data di pubblicazione venerdì 14 marzo 2008
Data di scadenza venerdì 4 aprile 2008
Atto di approvazione --
Procedura di assegnazione Procedura aperta (Pubblico Incanto)
Categoria di lavoro Edifici civili e industriali
Importo di base d'asta 461.558,22
Responsabile del servizio -- --


Testo del bando [125 KB]
Allegati al bando [84 KB]


domenica 16 marzo 2008

Un caffé con i cittadini

Sabato 8 marzo, alle ore 15, si è tenuto presso la ex sede DS di Trescore un incontro pubblico con i deputati del PD Antonio Misiani e Giovanni Sanga.
I due deputati hanno conversato con i cittadini sui temi proposti dal Direttore del settimanale OGGI, Pino Belleri e dal direttore di ARABERARA Piero Bonicelli.

Intervista ad Antonio Misiani


Intervista a Giovanni Sanga



domenica 9 marzo 2008

Prog e Dintorni: appuntamento con Delirium e Malaavia Carovana Eterea

Prog e Dintorni: appuntamento con Delirium e Malaavia Carovana Eterea

Venerdì 28 marzo 2008 prosegue all'insegna del miglior rock progressivo italiano "Prog e Dintorni", la rassegna ideata e organizzata dalla Frame Events con il Comune di Trescore Balneario (BG)e il Cinema Teatro Nuovo.

Quarto appuntamento della rassegna con l'imperdibile concerto dei leggendari Delirium, con l'apertura dei Malaavia Carovana Eterea.

Continua>>

lunedì 3 marzo 2008

Iniziativa 8 marzo 2008 Partito Democratico Trescore

Sabato 8 marzo, alle ore 15,
presso la ex sede dei DS a Trescore (Via Resistenza), abbiamo organizzato, assieme al coordinamento provinciale del PD, in vista delle prossime elezioni politiche del 13 aprile prossimo, un incontro pubblico con i deputati del PD Antonio Misiani e Giovanni Sanga.
I due deputati saranno intervistati dal Direttore del settimanale OGGI, Pino Belleri e dal direttore di ARABERARA Piero Bonicelli.
I membri del coordinamento di circolo di Trescore sono ovviamente invitati.
Considerando la difficoltà a raggiungere più persone possibile, Vi invito a fare il ... "passaparola" invitando più persone possibili a tale iniziativa.
E' la prima uscita pubblica del nostro circolo del Parito Democratico.
Un'alta affluenza di pubblico sarà certamente un buon battesimo per il nostro circolo.
Vi aspetto tutti sabato 8 marzo.


SABATO 8 MARZO

ORE 15

PRESSO SALA EX SEDE DS

Via Resistenza 16 – Trescore Balneario

UN CAFFE’ CON L’ONOREVOLE

Pino Belleri

Direttore settimanale OGGI

Piero Bonicelli

Direttore ARABERARA

presentano

ANTONIO MISIANI

e

GIOVANNI SANGA

Deputati al Parlamento del Partito Democratico

Un incontro senza tavoli, relazioni o dibattiti, ma una conversazione aperta sul lavoro dei parlamentari e le prospettive del Partito Democratico per la costruzione della nuova Italia.